Salve a tutti amici lettori, sapete che giorno è oggi? IL 5 MAGGIO. Vi dice niente? A me questa data dice un sacco di cose. Oggi infatti esce il romanzo che aspettavo da un bel pò di tempo. Si tratta di "Nemmeno in paradiso" di Chelsey Philpot. Bene, la vedete anche voi quella magnifica copertina? Tutto di questo libro urla ESTATE. Se ci sono delle atmosfere a cui non sono in grado di resistere sono proprio quelle estive,con quella luce gialla e particolare che filtra nel tardo pomeriggio poco prima che il sole tramonti, che invade la spiaggia e ci avvolge in un calore piacevole, mentre un'altra fantastica giornata luminosa volge al temine. So che sto divagando, ma quando si tratta di estate non ho scampo. Non è la copertina l'unica cosa che mi ha attirata, io non mi fermo mai alla superficie, bensì la trama. La nostra protagonista fa inaspettatamente amicizia con una ragazza ricca e popolare che sembra avere tutto. Ma solo guardando la sua famiglia da vicino Charlotte si renderà conto che dietro una facciata di perfezione possono nascondersi delle crepe incredibilmente profonde...
Tutto questo mi ricorda tanto L'estate de segreti perduti della Lockhart, che è uno dei miei libri preferiti in assoluto. Constatato tutto questo, come avrei potuto resistere al richiamo di questo romanzo, secondo voi?
Titolo: Nemmeno in paradiso (Autoconclusivo)
Data di uscita: 5 maggio 2015
Autrice: Chelsey Philpot
Editore: De Agostini
Prezzo: 14,90 €
Pagine: 288
Charlotte Ryder sa già tutto sul conto di Julia Buchanan prima ancora di conoscerla. Prima ancora di doverla ospitare una notte in camera sua, nel dormitorio del St. Anne College. I Buchanan sono il tipo di famiglia che non passa inosservata. Persino la preside Mulcaster è solita interrompere a metà un discorso per guardarli scendere, uno dopo l’altro, dalla loro lussuosa macchina nera. Per i Buchanan frequentare il St. Anne è come vivere in un acquario: tutti sanno tutto di loro. O almeno così crede Charlotte. Ma quello che non si aspetta, arrivando al St. Anne dal lontano New Hampshire, è di poter diventare la migliore amica di Julia Buchanan. Di essere inghiottita nel suo mondo abbagliante, fatto di feste ininterrotte, fiumi di champagne, appuntamenti notturni e incontri segreti. Un mondo in cui all’improvviso anche l’amore sembra a portata di mano. Perché quando Charlotte conosce Sebastian, il fratello di Julia, crede di avere finalmente tutto ciò che ha sempre desiderato. Presto però l’idillio si spezza. E davanti agli occhi di Charlotte si spalanca una tragedia. Un terribile segreto annidato dietro lo sfarzo che illumina le esistenze dei magnifici Buchanan…
Che ne dite ragazzi? Quanti di voi pensano di leggerlo?
Nessun commento:
Posta un commento