martedì 25 agosto 2015

New Entries in My Bookshelf #2

Perchè diamine le cover dei libri in paperback in inglese sono così fighe mentre qui in italia nemmeno gli hardback non sono belli quanto quelli in lingua? domanda da un milione di dollari.
Non mi riferisco naturalmente a quelle carissime case editrici che lasciano la stessa copertina del libro in originale MA mi riferisco a quelle orribili cover di sostituzione che ci propinano ogni volta tante case editrici. Partiamo da questo libro. Ditemelo miei cari lettori, avremo mai un libro del genere in Italia?


Bene, dopo questa sfuriata, torniamo al vero motivo per cui sto scrivendo questo post! Ho appena ricevuto un ordine fatto su libraccio che avevo intenzione di fare da taaaaantissimo tempo. Essendo libraccio avrei dovuto ordinare solo libri usati ma nessuno di quelli che mi interessava era disponibile usato tranne uno non ho potuto fare altro che essere una cattiva ragazza e ordinarli nuovi *sorrisomalefico*


 I libri in tutto sono sette:
  • Storia di Una Ladra di Libri di Markus Zusak il primo e ultimo libro usato di quest'ordine di cui mi sono pentita, insomma chi diavolo scrive il retro del libro con una penna e ci scarabocchia sopra? spiegatemi che razza di persone fanno cose del genere e spiegatemi perchè non sono ancora stati condannati a morte. E' la prima volta che un libro usato mi arriva in queste condizioni: ammuffito come se fosse stato buttato in una pozzanghera e poi in uno scantinato umido! Come fa ad essersi ridotto così in due anni dato che la pubblicazione è stata nel 2013? fortunatamente sono una brava riparatrice e sono riuscita ad aggiustare il dorso del libro che era danneggiato, praticamente era schiacciato da un angolo come fosse caduto, e poi a togliere il grosso della muffa e dell'inchiostro con l'alcol. La copertina però era riuscita a coprire il danno dato che non era rovinata. Non effettuerò il reso dato che non ho proprio voglia di aspettare tanto e di mettermi a fare pacchi di libri e che, tutto sommato, sono riuscita a guarire il mio libro.
  • Scrivimi Ancora di Cecilia Ahern che volevo da tanto e che è finalmente nelle mie mani.
  • Green di Kerstin Gier che mancava alla mia triologia delle gemme. 
  • Forse un giorno di Colleen Hoover che bramavo tanto.
  • Shadowhunters Città degli angeli caduti FINALMENTE, so che ormai non è più il libro del momento ma tempo fa ho avuto un sacco di problemi con la versione italiana da cinque euro dato che possedevo i primi tre libri in questo formato e l'ultimo nella versione gigante da ben diciassette euro. In pratica a quei tempi non avevo una carta di credito (essendo minorenne) e non sapevo cosa fosse un contrassegno e dovetti ordinarli in libreria. Morale della favola ho ricevuto metà libri e adesso ho l'intera serie in formati differenti COSA CHE ODIO PROFONDAMENTE ma mi accontento
  • L'estate dei Segreti Perduti di E. Lochart che mi ispira tanto estate.
  • Il Mio Splendido Migliore Amico  di A.G. Howard di cui ho sentito parlare molto bene.


Naturalmente so che non vi interessa sapere quali sono le mie ossessioni ma ve lo dico lo stesso: sono nelle stesse condizioni di Shadowhunters anche in Harry Potter e in altre serie, motivo per cui in pratica ripudio una decina di libri in paperback che sono diversi dagli altri della serie e che amo per la loro storia. Non ho cuore di sostituirli/venderli per la versione che piace a me e nemmeno di metterli nella pila/muretto che serve a fare da podio ai libri più belli e dove finiscono i libri che non mi sono piaciuti ma che non riesco ad abbandonare.
Ebbene si ho una pila/muretto/podio e sono un'esaurita cronica ma sono contenta di aver sfoltito la mia wish list che è arrivata a misurare ben due pagine di quaderno.
Voglio disperatamente iniziare a leggere in lingua ma non riesco a decidermi per sceglierne uno tra tutti quelli che vorrei comprare e che hanno copertine bellissime con le quali la mia libreria (in pratica composta da tre mensole che presto crolleranno sulla mia testa), sembrerebbe molto più bella anche se mi cadesse addosso ammazzandomi con un carico di cento chili <3




9 commenti:

  1. Ciao Vele :) Ti capisco, quanto odio quando le versioni in lingua originale hanno copertine super stupende e poi guardi la versione italiana e...resti senza parole. Negativamente parlando -.-" poi ho anche notato che mentre le versioni italiane raramente costano meno di 14 euro, quelle originali costano anche sui 10, quindi non solo con brutte cover ma anche più costosi!!
    Comunque venendo hai libri che hai comprato, io non sopporto i libri scritti, nemmeno a matita! Li odio, perché non possono pasticciare in un foglio bianco?
    I libri che hai comprato mi ispirano tutti, soprattutto quello della Hoover (di cui devo decidermi a leggere qualcosa) *_* Green l'ho letto e mi è piaciuto moltissimo e anche città di ossa che uno dei miei libri preferiti (e pensare che non volevo nemmeno iniziarla questa saga)

    Comunque devo assolutamente convertirmi agli acquisti online u.u infatti in questi giorni sto facendo la postepay per minorenni, non vedo l'ora, appena sarà attiva ordinerò valanghe di libri *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, anche io dovrò procurarmene una! E mi raccomando che le valanghe non ti sommergano ahahaha

      Elimina
  2. Le cover delle edizioni italiane non saranno mai belle come quelle americane/inglesi purtroppo :'(
    Comunque i tuoi ultimi acquisti sono tutti fantastici! *-* Adoro anch'io la saga di Shadowhunters anche se sto leggendo ancora il secondo volume eheh E Scrivimi ancora spero sarà per me una lettura del prossimo mese o almeno di ottobre, perché sembra molto carino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, esattamente, quindi credo inizierò a comprarli in lingua appena possibile! buona fortuna per le tue letture :)

      Elimina
  3. Perché le nostre CE non hanno voglia di impegnarsi, perché quando scoprono un'impostazione decente la applicano a tutti gli altri lavori, indipendentemente dall'autore o genere >.< Che cosa squallida però ç_ç
    Quante belle entrate libresche *___*
    Dei tuoi ho: Splintered, Green e Forse un Giorno. Bellissime letture (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maledette CE allora! dovrebbero darsi una mossa
      Grazie, anche i miei libri ringraziano :)

      Elimina
  4. Ma quante belle new entries!!! *________*

    RispondiElimina
  5. E si. Purtroppo le copertine italiane non saranno mai paragonabili a quelle americane-inglesi. Comunque storia di una ladra di libri te lo consiglio, è una storia davvero bella.
    Passa da me se ti va: http://lavetrinadeidesideri.blogspot.it

    RispondiElimina