mercoledì 24 giugno 2015

W...W...W...Wednesday! #4

Buongiorno a tutti! Oggi è mercoledì, ciò significa che oggi ci sarà la nostra rubrica preferita! W...W...W...Wednesday, ideata dal blog Should be reading e che consiste nel rispondere a tre semplici domandine:
  • What are you currently reading?
  • What did you recently finish reading?
  • What do you think you will read next?
Dato che ora siamo in due verranno presentati prima i libri di Simona e poi quelli di Valentina, cosa che accadrà per tutti gli W...W...W...Wednesday a partire da oggi, ma adesso iniziamo!


What are you currently reading?


Simona Juliette








Finalmente continuo con questa serie della Showalter. In realtà è passato un pò di tempo da quando ho letto il secondo libro e inizialmente ho fatto un pò fatica a ricordare dove avevo lasciato la storia, ma ora sta andando meglio. Visto che sto ancora alla parte iniziale non posso ancora esprimere un giudizio. Spero non mi deluda visto che i primi due mi sono piaciuti!



Valentina



Io invece ho iniziato proprio ieri questo bel libro di John Green, pensavo di leggerlo già da un pò ma non mi si era ancora presentata l'atmosfera adatta: si ahahah io ho bisogno dell'atmosfera giusta per leggere. Spero vivamente che questo libro soddisfi le mie aspettative quanto lo hanno fatto "Colpa delle stelle" e "Cercando Alaska".




What did you recently finish reading?

Simona Juliette



                           

Allora, vediamo un pò. Di "Io, Romeo & Giulietta" sapete già cosa penso visto che ieri ne ho pubblicato la recensione. Paladin me lo sono procurato subito aver letto la recensione entusiasta di una blogger che seguo molto. Non si sbagliava, l'ho adorato! Sam è una delle poche protagonista che ho adorato dall'inizio alla fine! Testarda, irriverente, ostinata. Ho davvero apprezzato questa lettura.
E adesso viene la parte difficile, ovvero Nemmeno in paradiso. Finalmente mi sono costretta a leggerlo. Purtroppo me ne sono pentita. Penso che questa sia una lettura che piace a pochi e decisamente non fa per me. L'ho letto tutto, ma mi sono sforzata di farlo solo per concedergli una seconda possibilità, ma non ha funzionato. Non ho intenzione di scrivere una recensione perché solo pensare a questo libro mi provoca una brutta sensazione. Non ne sopporto nemmeno la vista.


Valentina




Confesso di aver letto poco ultimamente (causa blocco del lettore), ma qualcosina l'ho combinata. Ho comprato qualche tempo fa questo libro perché ero attratta tantissimo da questa copertina (grande errore, lo so). Mi sono sforzata di finire "Rimani con me" nonostante non mi stesse piacendo e alla fine ci sono riuscita. Questo libro sminuisce decisamente un tema importante con costanti e dico COSTANTI scene spinte ogni 2-3 pagine. Sono rimasta molto delusa dalla Armentrout perchè ho davvero amato la serie "Lux" e confidavo in un libro altrettanto bello e fantasioso.


What do you think you will read next?

Simona Juliette


 


Strano ma vero, ho dei piani per il futuro! Eh già, per una volta nella vita so cosa leggerò.
Non siete fieri di me?

Valentina


                   

Ho deciso di leggere questi due libri dei quali ho già il cartaceo e dei quali ho già letto recensioni abbastanza positive e lo so che non si giudica un libro dalla copertina, ma queste sono fantastiche!



E voi?Vi piacciono i nostri libri? Cosa state leggendo/Cosa avete letto/ Cosa leggerete? Rispondete alle domande nei vostri commenti oppure lasciate il link per il vostro post!
A presto ragazzi!




45 commenti:

  1. Eccomi qui a sbirciare il vostro WWW... quante letture interessanti devo assolutamente leggere The Queen of zombie Hearts, ho amato i primi due e sto aspettando che esca in Italiano ma se non esce entro l'autunno mi butta sulla lettura in lingua. Devo assolutamente leggere anche Fangirl che è nella mia WL da un sacco di tempo! Per il resto ho amato si ala Lynn che Io romeo e Giulietta!!! Belle belle, belle le vostre letture ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho amato la serie della Showalter e dato che SE pubblicheranno il terzo in Italia probabilmente lo faranno quando mi sarà cresciuta la barba, ho deciso di leggere in lingua anche se ci vuole uno sforzo in più! Fangirl lo voglio leggere da tantissimo! E io, Romeo e Giulietta è stata una lettura molto carina!

      Elimina
  2. Uh quanti bei libri... Città di carta è nella mia wishlist da mesi, spero di riuscire a leggerlo presto!
    E spero che un giorno si decidano a tradurre Fangirl :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Città di carta mi sembra davvero bellino per le pagine che ho letto fino ad adesso, spero di fare presto una recensione!
      e si spero anche io che si decidano a tradurre quel benedetto libro, ne ho bisogno!

      Elimina
  3. Maaa che bei libri *-* Silver l'ho letto e mi è piaciucchiato, il secondo è meglio!
    Ho fatto bene a non comprare nemmeno in paradiso, sarebbero stati soldi sprecati perchè vedo che ne parlano tutti male :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto bene a non prendere Nemmeno in paradiso! E non sono l'unica a pensarla così! Sia il primo che il secondo di Silver mi sono piaciuti, ma personalmente preferisco l'altra serie della Gier!

      Elimina
  4. Nuova iscritta! Città di carta l'ho trovato carino, ma non quanto Cercando Alaska; peccato per Nemmeno in Paradiso perché ero molto curiosa al riguardo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cercando Alaska è stato grandioso! ricorda: dritto e veloce!

      Elimina
  5. Benvenuta tra noi Beth! Anche io ero curiosa per nemmeno in paradiso, praticamente contavo i giorni alla sua pubblicazione! Peccato che sia stato una delusione per me :/
    Cercando Alaska mi è piaciuto, mentre per Città di carta ruberò il libro di Valentina per leggerlo prima di vedere il film!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mh si dai te lo concedo! però devo prima finirlo di leggere <3

      Elimina
  6. Vedo tanti bei titoli qui, tra i quali "Io prima di te" e "Silver" che vorrei leggere il prima possibile e soprattutto "Snow like ashes", che mi attira tantissimo, ma mi frena il fatto che non sia ancora stato tradotto in italiano... Anche se non sono tanto pratica con l'inglese, qualche lettura in lingua non mi farebbe male, anzi al contrario mi sarebbe d'aiuto!
    P.S. Sono da poco diventata vostra seguace e ne sono molto felice! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanti complimenti! Grazie grazie e grazie
      (ho già detto grazie?) grazie!
      P.S. Anche io dovrei leggere in inglese ma ho paura di non capirci nulla</3

      Elimina
  7. Intanto faccio un grosso saluto alla nuova arrivata Valentina, felice di fare la tua conoscienza (-:
    Per il resto, "Nemmeno in paradiso" ç_ç Simona vedo che non è piaciuto neanche a te, quel libro secondo me è sbagliato proprio per via delle promesse che ovviamente la gente aspetta un deteterminato contenuto e poi costernato si ritrova un libro diverso. E se mi posso permettere.. Gossip Girl di 'sta ceppa. Dov'è il mio Chuck per cortesia?!
    Alice in Zombieland *_* bellissimo!
    Fangirl si sa qualcosa di un'uscita italiana?
    Io prima di te è un libro bellissimo *o* vero, crudo e diretto. Valentina proprio un'ottima scelta, di sicuro non ne rimarrai delusa, sappilo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno in paradiso è stat una delusione immensa. Per quel libro avevo aspettative più alte di me? E poi: Gossip Girl? Il Grande Gatsby? Il nesso logico è andato a farsi fottere?
      Alice in Zombieland è stato amore alla prima pagine, per Fangirl non so nulla purtroppo. Io ultimamente leggo in inglese, a costo di non capirci un accidenti! Le pubblicazioni italiane mi fanno solo saltare i nervi, con tutte le serie interrotte e i seguitiche arrivano a anni di distanza!

      Elimina
    2. Grazie del benvenuto! Per quanto riguarda "io prima di te" spero davvero di rimanerne contenta :)

      Elimina
  8. Bellissime letture, tanti di questi sono anche nella mia wishlist ;) Di sicuro leggerò Città di carta prima di vedere il film <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Non vedo l'ora di vedere il film *-*

      Elimina
  9. Aspetto la recensione di alcuni ^^

    RispondiElimina
  10. Belle letture, tutte interessanti. "Paladin" sembra una lettura avvincente :)

    RispondiElimina
  11. Oddio, Silver è bellissimo!! Amo la Gier **
    Città di carta l'ho letto in due giorni, mi è piaciuto da morire e ora sto aspettando il film.
    Mi sa che prenderò Io prima di te molto presto, anche perché ho saputo che ne faranno un film e ci sarà Sam :D Vorrei provare anche altri libri di Jojo Moyes ma non so da quale iniziare, sembrano tutti molto belli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero contenta che ti sia piaciuto città di carta! e poi si Sam Claflin! ho scoperto grazie a lui "io prima di te" :)

      Elimina
  12. Alcuni dei vostri libri mi incuriosiscono, come "The Qeen of Zombie" o "Paladin"...Ho adocchiato anche i libri della Gier, penso che prima o poi ne leggerò qualcuno perché le trame mi incuriosiscono molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì te li consiglio davvero! E poi la Gier mi fa sempre morire dal ridere :)

      Elimina
  13. La serie di Alice mi ispira un saaaacco!

    RispondiElimina
  14. Il titolo che mi attira di più è Silver!

    RispondiElimina
  15. Wow quante bellissime letture! *_*
    Della serie della Showalter ho letto il primo e non mi era piaciuto molto, quindi non penso la continuerò mai..
    Nemmeno in Paradiso volevo leggerlo, ma ho sentito SOLO opinioni negative, quindi.. NO grazie.
    Fangirl è carinissimo e adorabile!
    Della Armentrout ho letto solo Obsidian e Ti aspettavo e mi sono piaciuti entrambi abbastanza, però se dovessi scegliere preferirei decisamente il primo, perché anche a me i New Adult non vanno proprio a genio..
    Buone letture! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno in paradiso l'ho escluso a priori anche io per le tantissime recensioni negative, per fangirl spero davvero esca in italiano o penso che dovrò costringermi a leggerlo in lingua :)

      Elimina
  16. Io prima di te è bellissimo, solo prepara pacchetti di fazzoletti per asciugare le lacrime; della Lynn ho letto Ti aspettavo e Ti fidi di me? e mi sono piaciuti, niente scene spinte, forse per proseguire la serie ha osato di più visto il successo di altri libri tipo le sfumature

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Preparo i fazzoletti allora! :D Per la Lynn concordo con te, forse per rendere più interessante il tutto ha provato a inserire qualcosa sul genere cinquanta sfumature

      Elimina
  17. Uau quanti libri...The Queen of zombie Hearts non vedo l'ora di leggerlo perchè amo tantissimo questa serie!Silver ve lo consiglio caldamente,come tutti i libri di questa autrice è splendido.Ho letto che Rimani con me non è piaciuto ...peccato l'autrice mi piace molto!Like Ashes mi ispira un sacco...prima o poi ci farò un pensierino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace molto la Armertrout e ho amato tutta la serie lux, solo che stavolta non mi è piaciuta, ma è solo la mia opinione non la verità assoluta.
      Buona fortuna per le tue letture! :)

      Elimina
  18. Salve ragazze!
    Che belle letture :)
    Mi ispirano tantissimo Io prima di te (anche perché dopo aver scoperto del film con Sam Claflin... ehm ehm, ci siamo capite no?), poi Fangirl che sto ancora aspettando perché penso si sia perso con il corriere da qualche parte nel mondo e poi Città di Carta, ma penso che per quello io e Sophie prepareremo qualcosa in occasione dell'uscita del film... muahahahah! :3
    Mi dispiace che non vi siano piaciuti né Nemmeno in paradiso né Rimani con me, per il primo non so che pensare magari lo leggerò in biblioteca mentre per quello dell'Armentrout sono curiosa perché avevo letto il primo della serie Wait for You e mi era piaciuto molto.
    Bene, adesso la smetto perché se no rischio di scrivere un commento-poema XD
    Un abbraccio ad entrambe,
    Firefly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre bello leggere i vostri commenti! e comunque si ti capisco SAM CLAFLIN, ho scoperto questo libro grazie a lui <3 per città di carta sono davvero curiosa di cosa vi inventerete :)
      e "che la fortuna possa essere sempre in vostro favore"

      Elimina
  19. la serie della Armentrout mi è piaciuta molto, forse tra tutte le serie pubblicate in Italia è quella che mi è piaciuta di più! Silver ho letto tutti e due i volumi, mi è piaciucchiato, ma nulla in confronto ad altri libri della Gier!
    Io prima di te mi incuriosisce :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di pubblicare al più presto una recensione su io prima di te di cui ho già delle aspettative piuttosto alte! per Silver aspetto di leggere il primo :)

      Elimina
  20. Ciao Simona, e benvenuta a Valentina ...

    Mio Dio, quanti libri state leggendo ... e non sapete come vi invidio, comunque riguardo a Jennifer Armentrout alias J. Lynn è sempre una conferma, io adoro, adoro la serie di "Ti aspettavo" e la serie Lux è bell'e che impilata sulla mia cassettiera, appena riuscirò a trovare il tempo!
    Stasera, finalmente, finirò Forse un giorno, che ... dio mio, è ... è ... sono senza parole. Dico davvero. E poi riprenderò la storia di "Mai per amore" raccontata dal punto di vista di Jared che ho lasciato sempre indietro per leggere altri libri.

    Un abbraccio a tutte e due.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il benvenuto e buona fortuna per le tue letture!

      Elimina
  21. Ma quante belle letture!! *__*
    Con il libro della Showalter è successa la stessa cosa anche a me: ho fatto passare parecchio tempo tra il secondo e questo e quando ho iniziato a leggere non mi ricordavo più molto, ma pian piano tutto torna :)
    Sono anche contenta che Paladin ti sia piaciuto!!! *_____________* Mentre Fangirl l'avevo adorato!!!! E spero che piaccia un sacco anche a te! :)
    Mentre Silver è una vita che vorrei leggerlo, ma non sono ancora riuscita a metterci le mani sopra e Città di Carta spero che ti piaccia, anche se a me aveva un pochino deluso :( Ma spero che con te non succeda! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Siannalyn! Per quanto riguarda The queen of zombie hearts sto man mano ricordando per fortuna! Paladin l'ho adorato, mentre Fangirl non vedo l'ora di leggerlo!

      Elimina
  22. Conosco solo 'Città di carta', che non ho ancora letto, ma ho in WL. Paladin mi ispira molto ^^

    RispondiElimina