mercoledì 13 maggio 2015

Il mio cuore e altri buchi neri di Jasmine Warga presto in libreria!



Salve a tutti. Vi state chiedendo che fine ha fatto SimonaJuliette? Adesso ve lo dico io che fine ha fatto. Sono il suo rapitore e se la rivolete indietro dovrete pagare un riscatto. Il riscatto consiste in un viaggio a New York e un 1000€ da spendere in libreria. Datemi ciò che vi ho chiesto e nessuno si farà del male. MUAHAHAHAHAHAAHAHAHAHA
Ovviamente non sono la rapitrice (?) di me stessa  e non voglio nessun riscatto, anche se un bel viaggetto negli Stati Uniti non mi dispiacerebbe affatto. Se sono scomparsa in questi giorni è perché sono stata a Prato a trovare i miei adorati cuginetti che non vedo da tanto tempo. Bando alle ciance, approfitto di questi pochi minuti disponibili parlarvi di un'uscita a mio parere imperdibile. Si tratta di "Il mio cuore e altri buchi neri" di Jasmine Warga , romanzo che tratta un tema molto particolare e delicato: il suicidio.
Il tema del suicidio sembra essere davvero molto ricorrente negli ultimi tempi. Prendiamo per esempio Raccontami di un giorno perfetto (che leggerò al più presto) e The Program (che leggerò al più presto, tanto per cambiare), entrambi libri che hanno avuto molto successo.
My heart and other black holes sembra un libro davvero forte, dalle atmosfere particolari e per certi versi perverso, ma davvero molto intrigante.






Titolo: Il mio cuore e altri buchi neri (Autoconclusivo) 
Data di pubblicazione: 15 Maggio 2015
Autrice: Jasmine Warga
Editore: Mondadori
Prezzo: 17, 00 €
Pagine: 260

Trama
Aysel ha 16 anni e una passione per la scienza. Ha anche una madre imbarazzante, un padre instabile e amici inesistenti: come non sentirsi un buco nero nell'universo? Vorrebbe farla finita, ma non ne ha il coraggio. Si iscrive così a un sito per trovare un compagno di "suicidio": Roman è il prescelto. 
Anche lui vuole fuggire, nel modo più estremo, da un segreto che nasconde da anni... eppure la vita può essere leggera e dolce e piena, ma a rendersene conto è solo uno dei due. Quando due galassie si scontrano per poi fondersi, anche i loro buchi neri centrali sono destinati a unirsi. Prima, però, danno vita a una danza vorticosa e pericolosa. 
Come l'amore.

Nessun commento:

Posta un commento